Condizioni di vendita ai sensi del dlgs 206/2005

Spedizione Italia
La spedizione Espresso (consegna 1-2 giorni lavorativi) è gratuita per ordini di importo superiore a Euro 50,00 ed ha un costo di Euro 7,00 per ordini di importo inferiore. I prodotti saranno spediti tramite corriere espresso.

Spedizione altri Paesi Unione Europea
Non sono al momento previste spedizioni in altri paesi europei.

Disponibilità prodotti
I prodotti presentati nel Sito si intendono tutti in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prende atto della remota possibilità che al momento dell'invio dell'ordine, potrebbero non essere più disponibili o in vendita. In tal caso, successivamente all'invio della conferma d'ordine via email, Nina Calzature provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova email e l'ordine si riterrà così annullato. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online.

Modalità di pagamento
Il pagamento dei prodotti ordinati e delle eventuali spese di spedizione può avvenire tramite le seguenti modalità:
1. Carta di Credito tramite collegamento protetto SSL (Secure Sockets Layer) e crittografato con chiave a 128 bit. Con tale modalità la trasmissione dei dati (numero di carta, data di scadenza) avviene in tutta sicurezza senza che Nina Calzature o terzi possano in alcun modo accedervi. Inoltre abbiamo deciso per l'addebito differito degli ordini, questo significa che gli importi verranno addebitati sulla Vostra carta di credito solo al momento della ricezione del pacco contenente la merce ordinata.

2. Pagamento tramite conto PayPal.
 3. Bonifico bancario tramite tale modalità la merce viene messa da parte in attesa dell'arrivo del bonifico sul nostro conto. Il Cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via email entro 48 ore dall'invio dell'ordine e in caso contrario nulla ricevendo l'ordine sarà cancellato. Si precisa inoltre che provvederemo ad effettuare la spedizione dei prodotti solo quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario.
4. Ritira in negozio pagando in contanti o con carta di credito evitando così i costi di spedizione. Il prodotto ordinato dovrà essere ritirato entro la fine del successivo giorno lavorativo dall'invio dell'ordine.

Diritto di recesso
Il Cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n.206 del 6 Settembre 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende.
Per essere validamente esercitato il diritto di recesso è necessario che:
1) vi sia la confezione esterna e/o l'imballo interno originale
2) i beni non siano stati utilizzati neanche parzialmente
3) vi siano tutti gli elementi integranti del prodotto
4) non vi siano danneggiamenti del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una email all’indirizzo ninanet@ninanet.it. Tale comunicazione deve contenere il numero ordine, i codici dei prodotti che si intendono restituire, il numero e la data dello scontrino di vendita nonché indicazioni delle coordinate bancarie (Codice IBAN) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l'eventuale accredito mediante bonifico bancario. Il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi al seguente indirizzo: Nina Calzature - Via Tomassuoli 42 - 66040 Perano (CH). I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati, essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna e restituiti nella scatola originale adeguatamente imballata che non dovrà in alcun modo essere danneggiata esternamente (nastro adesivo, punti metallici, ecc...). Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Modalità di rimborso del corrispettivo
In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Nina Calzature, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento dal cliente usato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Nina Calzature può essere contattato tramite il numero +39 0872898651 o in qualunque momento via all’indirizzo: ninanet@ninanet.it